In questo articolo si parla di:

Malgrado la grande varietà di reggiseni sportivi disponibili sul mercato, la ricerca ha evidenziato che la gran parte delle donne (75%) attualmente non è soddisfatta del proprio reggiseno sportivo. Il motivo del problema è da ricercarsi nel dolore causato al seno, alle spalle e alla parte superiore della schiena, ovvero il risultato di un controllo insufficiente del rimbalzo, un’inadeguata vestibilità oltre alla mancanza di comfort. Queste intuizioni sono alla base della creazione dell’ASICS Zero Distraction Bra.

Gli Ingegneri dell’ASICS Institute of Sport Science hanno impiegato circa tre anni per poter sviluppare una soluzione adeguata. Attraverso la ricerca e test biomedici effettuati su donne di diverse forme e taglie, gli ingegneri hanno analizzato i movimenti che compie il seno durante gli sport ad alta intensità, sia senza supporto (no bra), sia con i vecchi reggiseni già esistenti ad alto supporto.

ASICS lancia il suo primo high support bra studiato per migliorare l’esperienza delle atlete nel running e nel training. Disponibile in una gamma completa di 21 taglie e formati, il nuovo ASICS Zero Distraction Bra riduce l’impatto del 60% e ha una vestibilità completamente personalizzabile.

  • Coppe preformate e comprimenti per un supporto maggiore
  • Diverse possibilità di regolazione a livello del busto
  • Spalline imbottite che alleviano lo stress sulle spalle
  • Spalline regolabili anteriormente per una vestibilità perfetta anche in movimento
  • Chiusura a gancio per permettere una corretta vestibilità e comfort
  • Zone mesh rinforzate sulla shiena per un extra supporto e ventilazione

In concomitanza con il lancio dell’ASICS Zero Distraction Bra, ASICS introdurrà il suo nuovo bra advisory service che sarà disponibile nei propri store ed online. Dato che più dell’80% di donne indossano la taglia sbagliata di reggiseno, il nuovo servizio ha lo scopo di guidare ed aiutare le donne a trovare il reggiseno adatto a loro. Questo servizio sarà supportato tutto l’anno dalla campagna di ASICS What Matters Is You che invita le donne a mettere alla prova sia ASICS che loro stesse.