In questo articolo si parla di:

Nasce la Salomon Ultra Running Academy, un’opportunità per molti ultra-runner di scoprire il proprio talento. Lo scopo è quello di trovare i tanti appassionati che non sanno di essere veri atleti e di poter contribuire allo sviluppo della disciplina che amano. L’iniziativa verrà organizzata nei tre continentiNord America (USA), Europa (Francia), Asia-Oceania (Cina).

“Soprattutto, potranno condividere la loro grande passione. Perché l’entusiasmo è prima di tutto contagioso!” afferma Gregory Vollet, International Sports Marketing Manager. “La Salomon Ultra Running Academy sarà una grande opportunità per i runner che vi parteciperanno. Dopo l’esperienza vissuta accanto ai giovani della Salomon Running Academy sono davvero emozionato nel pensare a questo nuovo progetto dedicato agli ultra-runners. Sarà un’occasione imperdibile per correre, allenarsi e imparare insieme a tanti compagni appassionati di trail running”.

“E’ un onore poter essere presenti alla prima edizione e condividere le mie esperienze. Non vedo l’ora di poter iniziare e collaborare con i runner.” Ha dichiarato Max King, uno degli atleti del Team Salomon International coinvolto.

Gli sportivi dai 20 anni in su potranno registrarsi per partecipare alla selezione della propria area di riferimento. Otto donne e otto uomini saranno selezionati e parteciperanno ad una settimana di allenamento insieme ad alcuni campioni, a diversi esperti e ai designer di prodotto Salomon.

Le Salomon Ultra Running Academy (SURA), che si aggiungono alla Salomon Running Academy (SRA) dedicata ai giovani, verranno organizzate a marzo 2017 in Nord America a Moab, in Aprile in Asia-Oceania a Linhai, Cina e in Maggio in Europa a Annecy, Francia. Le registrazioni verranno raccolte sul sito http://ultrarunningacademy.salomon.com/ a partire dal 4 di gennaio fino al 5 febbraio. Sedici runner saranno ammessi a ciascuna delle tre Academy. I due migliori runner (donna e uomo) di ciascuna Academy saranno invitati a partecipare alla Mont Blanc 80km a Chamonix a fine giugno e alla Transalpine Run, Germania/Italia, alla fine di agosto.