Obiettivo comune: prepararsi alla Wings for Life World Run, il grande evento benefico che si svolgerà domenica 7 maggio 2017 in contemporanea mondiale in 24 location nei 6 continenti – In Italia a Milano – e il cui 100% del ricavato verrà devoluto alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale.

Da gennaio ad aprile i runner milanesi avranno la possibilità di allenarsi insieme a 4 grandi campioni e carpire tutti i segreti relativi a temi quali potenza, forza, resistenza e tecnica di corsa. Quatro Running Classes – un sabato al mese da gennaio ad aprile – in compagnia di quattro volti noti dello sport italiano e di uno staff di esperti di running. A coordinare le attività, Dario Marchini, Direttore Sportivo della Wings for Life World Run.

Si parte subito con due grandi protagonisti della Wings for Life World Run: sabato 21 gennaio Katia Figini, vincitrice dell’edizione italiana 2016 e poi sabato 18 febbraio Re Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta dal curriculum sportivo strepitoso, vincitore lo scorso anno a livello mondiale della Wings for Life World Run. E che noi di Running Magazine abbiamo intervistato (leggi qui).

Sarà poi la volta, sabato 11 marzo, dell’ex calciatore ora running addicted Massimo Ambrosini e per concludere sabato 22 aprile toccherà al due volte campione mondiale indoor Genny Di Napoli accompagnare i runner nell’ultima Running Class prima dell’appuntamento clou con la gara del 7 maggio.

IL CALENDARIO

Sabato 21 gennaio h 9.30 – Arena di Milano – Katia Figini (tema: forza)

Sabato 18 febbraio h 9.30 – Vigorelli – Giorgio Calcaterra (tema: resistenza)

Sabato 11 marzo h 9.30 – Arena di Milano – Massimo  Ambrosini (tema: potenza)

Sabato 22 aprile h 9.30 – Parco Palestro – Genny di Napoli  (tema: tecnica di corsa)

Sponsor tecnici delle quattro giornate di training, Puma e Cisalfa che forniranno ai partecipanti e allo staff bag e T-shirt tecniche per l’allenamento.

Le Wings for Life World Run Running Classes sono gratuite e aperte a tutti. Partecipare è semplicissimo: basta inviare una mail all’indirizzo italy@wingsforlifeworldrun.com per ricevere il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili su luogo e orario dell’appuntamento e programma della giornata. Noi ci saremo!