In questo articolo si parla di:
25 Gennaio 2017

Come nelle passate edizioni, Salomon e Suunto saranno i main sponsor della 4a edizione di Firenze Urban Trail, in programma il 4 e 5 marzo 2017.

Firenze Urban Trail è tra i principali eventi di trail cittadino in Italia, con cinque percorsi diversi l’uno dall’altro per soddisfare la voglia di trail running di ciascun partecipante.

Sabato 4 marzo alle 21 una splendida corsa in notturna di 13 km attraverso i luoghi che hanno reso Firenze la città d’arte più conosciuta al mondo e, per tutti gli appassionati di Nordic e Fit Walking, il Firenze Urban Walking, camminata a passo libero di 10 km con lampada frontale obbligatoria.

Domenica 5 marzo è in programma la 30 km che permetterà un assaggio di trail vero e proprio, con un percorso che si snoda fino a Settignano. I più allenati potranno cimentarsi invece nella 45 km  che dal centro di Firenze si inerpica su per le colline di Fiesole e Monte Ceceri per tornare sino al cuore pulsante della manifestazione: Piazza Santa Croce. Aperta la competizione anche sul Challenge con la somma dei tempi della 13 km notturna di sabato e la 30 km della domenica e sul bellissimo Ultra-Challenge che somma la 13 by night con la 45 km della domenica mattina.

Le iscrizioni per la Firenze Urban Trail si chiudono il 3 marzo 2017. Ci si può iscrivere on line attraverso il servizio di TDS/Enternow, oppure nei maggiori negozi di sport di Firenze, Prato e Pistoia.

All’Obihall in Lungarno Aldo Moro, angolo via De Andrè, sarà allestito il FUTEX 2017, l’Expo legato al trail running, con molti espositori di grande richiamo legati al mondo del trail così come tante associazioni sportive e aziende del territorio.

Charity partner di Firenze Urban Trail è Oxfam Italia, attraverso il progetto Run As One – Insieme alle persone in fuga: quattro team formati da volontari e migranti richiedenti asilo, accolti da Oxfam tra Firenze, Livorno, Siena e Arezzo e uniti dalla passione sportiva, si stanno allenando settimanalmente in vista della gara a cui parteciperanno.