In questo articolo si parla di:

Dalla Svezia arriva Casall, uno dei marchi dedicato al training tra i più innovativi, che unisce la cura tecnica dei capi al design. Casall presenta una collezione di abbigliamento tecnico uomo e donna e una linea di Tools per l’ Home Fitness.

Il fondatore, Carl-Axel Surtevall ha imparato dal padre ad apprezzare e a distinguere i tessuti, i materiali e la costruzione dei capi della migliore qualità nell’azienda di famiglia. E’ sempre stato all’avanguardia e, durante gli anni del college, intuì la possibilità di un futuro importante nel mercato dei prodotti per il fitness e il wellness. Seguendo il proprio istinto, nel 1980, appena uscito dal college, Carl-Axel fondò la propria azienda specializzata in attrezzature per il fitness.

I suoi prodotti si sono rapidamente fatti largo sul mercato, acquisendo consensi in tutta la Scandinavia e il Nord Europa. Sulla scia del successo ottenuto, anche in termini di fatturato, nel 1982 l’azienda si è lanciata in una nuova avventura: l’apertura di uno dei primi centri fitness esclusivamente dedicato al pubblico femminile.

Lavorando in palestra con le donne, Carl-Axel si è reso conto che le sue clienti volevano capi di abbigliamento tecnici di alta qualità, capaci di coniugare prestazioni elevate e stile al passo con la moda. Da allora, Casall è cresciuta, trasformandosi in un brand di “Total Wellness Lifestyle”, oggi venduto in oltre 18 paesi del mondo e specializzato in abbigliamento e attrezzature per l’allenamento, il running, il tennis, lo yoga/pilates e la boxe.

La Ricerca, lo Sviluppo dei tessuti e la Produzione di tutti i prodotti Casall è pertanto solo Made in Europe e molti tessuti utilizzati sono Made in Italy. Casall utilizza solo fibre riciclate di poliammidi e non poliestere. Tutti i capi hanno la Certificazione Europea OEKO-TEX per l’abbigliamento e la Certificazione Europea REACH per I prodotti nella categoria “ Tools”. La Produzione di tutti gli articoli è “green” con grande attenzione all’eco-sostenibilità.

In Italia sarà presente da questo mese e si avvarrà della collaborazione d’importanti rivenditori italiani con cui ha stretto un rapporto di partnership. I più importanti rivenditori con cui Casall collaborerà dal Febbraio sono Maxi Sport, Space 23, La Rinascente, Sportler e Yoox.

info: Option Srl – Treviso – info@optionsrl.it