8 Febbraio 2017

Milano School Marathon torna il 2 aprile nella cornice della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, con partenza prevista sotto l’arco della Europ Assistance Relay Marathon in Corso Venezia e arrivo in via Palestro, su una distanza di circa 2 km. Si rivolge principalmente ai ragazzi delle scuole elementari e medie, che possono prendere parte alla manifestazione sportiva insieme ai loro accompagnatori (docenti, genitori, familiari). Nata come una competizione non agonistica, ma come un’occasione gioiosa per avvicinare i bambini e gli adulti allo sport, anche quest’anno Milano School Marathon restituirà metà del valore delle quote di iscrizione raccolte alle scuole di appartenenza degli iscritti sotto forma di attrezzature sportive.

Oltre a OPES, che conferma la propria partecipazione all’evento per il terzo anno consecutivo, tra i partner coinvolti figura anche Fondazione Candido Cannavò per lo sport che sostiene l’associazione Comunità Nuova con il progetto “Io tifo Positivo”, strutturato in diversi incontri e attività nelle scuole con i seguenti obiettivi: educare i giovani al rispetto e alla tolleranza, proporre i valori dello sport come principi ispiratori delle relazioni umane e soprattutto ridimensionare il concetto di “tifo” ai soli luoghi e tempi dello sport, trasformandolo in un esempio di supporto positivo.

Si può scegliere di iscriversi direttamente on-line, con pagamento tramite carta di credito o bonifico, oppure attraverso la propria Scuola, pagando in contanti al coordinatore dell’istituto scolastico. Il costo è di 5 euro e l’iscrizione prevede il pettorale, la t-shirt ufficiale EA7 (per tutti i ragazzi fino ai 14 anni) e un ricco ristoro finale.