In questo articolo si parla di:
10 Febbraio 2017

Ricco e pieno di novità, il calendario 2017 delle manifestazioni sportive organizzate da MG Sport è davvero molto interessante. Presentato al Byblos Milano, nel corso di un cocktail party, il planning comprende cinque gare di cui quattro mezze maratone e un triathlon medio. Tutte queste manifestazioni sono riunite sotto la griffe FollowYourPassion, brand dal forte valore emozionale, definito da un’identità visuale davvero unica nel panorama sportivo nazionale.

Alla serata hanno preso parte diversi assistiti Mg Sport: la fondista milanese Sara Galimberti, la martellista Silvia Salis e il Vice-Campione Mondiale under 20 sui 100 mt. Filippo Tortu; con loro Valeria Straneo, Vice-Campionessa mondiale 2013 di maratona che, insieme a Giampiero Schiavo e Marcello Magnani, soci fondatori di MG Sport, ha presentato la Milano21 Half Marathon, nuovissima manifestazione che arricchisce la proposta di eventi podistici nel capoluogo lombardo. Appuntamento per il 26 novembre come “gran finale” d’anno per i runner milanesi. Le iscrizioni si sono aperte proprio in occasione della serata.

L’arrivo e la partenza della gara (due distanze: 21 e 10 km) sono previsti in zona Porta Nuova Garibaldi, nuovo cuore della città, che con la sua skyline rappresenta in maniera iconica la capacità di cogliere sfide e il cambiamento proprie della moderna Milano.

La Milano21 Half Marathon chiuderà la proposta di gare di FollowYourPassion: si apre a Chia (CA), dove, nella settimana tra il 23 e il 30 aprile andranno in scena il Chia Sardinia Triathlon – che vedrà la partecipazione del due volte Campione del Mondo Ironman Jan Frodeno – e la Chia Laguna Half Marathon; si passa poi per Monza e la Mezza di Monza (10 settembre), storica gara che si corre fra Autodromo e Parco, proprio la settimana successiva al GP di Formula1; si arriva, infine, nel Sud Italia, a Bari per la San Nicola Half Marathon (29 ottobre), che torna dopo la prima apprezzatissima edizione dello scorso anno.

Acqua Minerale San Benedetto – Official Water – sosterrà tutti gli atleti degli eventi FollowYourPassion e anche Ventura, marca leader nel mercato della frutta secca, Official Sponsor del circuito, sosterrà concretamente tutti i runners, attraverso il fitness tour promozionale dedicato alle mezze maratone, che accompagnerà gli atleti e darà loro relax nell’area lounge presente in ogni Villaggio Expo.

Il gruppo degli Sponsor è completato da Diadora, Technical Sponsor, KPMG e da Bike Channel, Media TV Partner.

Le iscrizioni si possono effettuare on line cliccando qui

Nella foto in alto: Da sinistra: il Vice-Campione Mondiale under 20 sui 100 mt. Filippo Tortu, la martellista Silvia Salis, Giampiero Schiavo e Marcello Magnani, soci fondatori di MG Sport, la fondista milanese Sara Galimberti e Valeria Straneo, Vice-Campionessa mondiale 2013 di maratona