In questo articolo si parla di:
23 Febbraio 2017

Canottieri Olona è al fianco di Dynamo Camp supportando la Campagna di raccolta fondi tramite SMS solidale partita venerdì 10 febbraio.

Già venerdì scorso 18 febbraio è stata organizzata dal club sportivo, una cena solidale per sostenere la Onlus. Queste e altre iniziative sono state legate alla raccolta fondi che si è conclusa con un ottimo risultato: 1.264 euro raccolti, cui Olona aggiungerà il complemento per arrivare a 2.000.

Dynamo Camp è un’associazione Onlus creata per offrire gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.

La mission di Dynamo Camp è offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini”. Aperto nel 2007 a Limestre, in provincia di Pistoia, il Camp ospita ogni anno oltre 1.300 bambini e 240 famiglie per periodi di vacanza e svago, aiutandoli a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi attraverso il gioco, lo sport, l’arte e la musica.

Dynamo porta la Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp attraverso il progetto Outreach, in ospedali e case famiglia.
Ad oggi, più di 24.000 persone, tra bambini malati e intere famiglie, hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa di Dynamo Camp.

 www.dynamocamp.org