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ASICS ha annunciato una solida crescita della regione EMEA da gennaio a dicembre 2016, con il true performance brand che raggiunge un aumento complessivo del 3% delle vendite nette arrivando a 886 milioni di euro.

L’aumento delle vendite è stato largamente guidato dalla continua crescita nel running, l’attività principale di ASICS, con una crescita delle vendite delle calzature da corsa del 2% e dell’abbigliamento del 3%. Un altro fattore chiave è la continua accelerazione della categoria lifestyle del brand, ASICS Tiger, che è cresciuta di un impressionante 42%. Le vendite negli store di proprietà di ASICS sono cresciute del 15%.

Nelle calzature running ASICS ha lanciato con successo il suo nuovo modello di scarpa da corsa, la DynaFlyte, con l’innovativo materiale FlyteFoam. Vincitore di diversi premi, il FlyteFoam sarà presente anche all’interno di una serie di modelli “fast” di scarpe running, che saranno protagoniste nella primavera 2017.

Accanto al suo principale mercato, il technical running, ASICS sta continuando a sviluppare il suo focus strategico sui giovani, gli urban city runners, i quali ricercano una varietà più ampia di prodotti che possano fondere lifestyle e performance, come dimostra il recente lancio della fuzeX Rush e della GEL Quantum 360 knit.

Inoltre, nella sua collezione di abbigliamento, ASICS sta promuovendo un’estetica lifestyle con design funzionali per una maggiore connessione con i consumatori più attenti alla moda. Come dimostra la Jyuni-white Collection, la collezione running top di gamma di ASICS, con l’introduzione di una sihouette nuova da parte di ASICS che sarà ripresa all’interno delle prossime collezioni di abbigliamento che il marchio lancerà nel 2017.

Il 2016 ha visto il lancio da parte di ASICS di un nuovo global retail concept, realizzato in anteprima con il nuovo brand store di Bruxelles: l’idea è quella di accompagnare il consumatore nel cuore dell’esperienza d’acquisto. Il nuovo concetto di negozio fa parte di un nuovo approccio incentrato sul consumatore che vedrà ASICS presentare due iniziative globali, la community ASICS FrontRunner e il lancio della SMSB-crew, una urban community con una passione condivisa e un approccio olistico verso una vita vissuta in modo salutare attraverso lo sport.