La Shardana Challenge 2017, la staffetta OCR a squadre, si presenta alla platea dei cinque continenti per la prima volta al mondo.

PARTECIPANTI
Staffetta tra 16 campioni di 4 nazioni europee: Italia, Francia, Spagna e Repubblica Ceca.
Ogni squadra sarà rappresentata da 4 atleti professionisti (2 uomini e 2 donne), molti dei quali tra i piu famosi atleti OCR: dalla ceca Zuzana Kocumova, pluricampionessa mondiale, al francese Grégoire Rezzonico, neo-campione mondiale under 29 ai recenti campionati mondiali in Canada, fino agli atleti della nazionale italiana, tra cui le campionesse Ginevra Cusseau e Ilaria Paltrinieri.

PERCORSO
Partenza dalla spiaggia di Pittulongu (Olbia), passando per la scogliera fino alla cima delle colline intorno. Un percorso misto caratterizzato dalla presenza di 20 ostacoli naturali e artificiali davvero impegnativi. Ogni atleta porterà a compimento il percorso di 8 km e ogni squadra percorrerà un totale di 32 km.

OPEN RACE – CORSA APERTA A TUTTI
Fino a 500 iscritti, atleti e non, uomini e donne, sportivi di ogni genere (dal runner al crossfitter al maratoneta e comunque amanti dello sport all’aria aperta), si metteranno alla prova in una corsa non competitiva nello stesso percorso ma solo per 8km.

SHARDANA KIDS
Una corsa a misura di bambino (dai 6 ai 12 anni), un circuito ad ostacoli, semplici e divertenti e in tutta sicurezza con personale specializzato.

INTRATTENIMENTO
La location di Pittulongu accoglierà i partecipanti e numerosi visitatori nella “Shardana Mud House”, un’enorme struttura costituita da numerosi stand che faranno da vetrina a eccellenze enogastronomiche, artigianali e artistiche. Inoltre sarà presente l’area “Shardana Expo” con stand commerciali ed espositivi.

PATROCINI
Questo evento sportivo è un progetto che nasce dal sodalizio tra Mudder Inside A.s.d. e l’organizzazione Mirtò Sardegna A.s.p. e gode del patrocinio della Federazione Italiana OCR, del Comune di Olbia e dell’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, della Regione Sardegna e della Camera di Commercio Nord Sardegna.

PARTNER E SPONSOR
La Nuova Sardegna – Media Partner, Banco di Sardegna – Gold Sponsor, ASPO Azienda Servizi Pubblici Olbia , Acqua Minerale Santa Lucia, Kiness di Marco Angius – Partner Tecnico e altri ancora.

www.shardanaevents.com