In questo articolo si parla di:

Sarà a Milano sabato 27 maggio la prima corsa per gli appassionati di allenamento funzionale, la Virgin Active Urban Obstacle Race.

La nuova corsa ad ostacoli, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team, in collaborazione con Virgin Active, si svolgerà al Parco Experience Milano (area ex Expo) e sarà possibile iscriversi su urban-obstaclerace.it a partire da venerdì 17 marzo.

Ancora top secret la composizione degli ostacoli e la lunghezza del percorso, anche se è stato già svelato il suggestivo passaggio all’interno di Palazzo Italia e intorno all’Albero della Vita.

Nel mercato italiano non esistono oggi corse a ostacoli basate sull’allenamento funzionale. La Virgin Active Obstacle Race vuole essere il primo format in grado di sfruttare il landscape urbano come parte integrante del percorso, riproponendo buona parte dei programmi di allenamento svolti nei villaggi fitness sull’esclusiva piattaforma Grid e con attrezzi come, ad esempio, plyo box e kettlebell alternati con alcuni tipici ostacoli presenti nelle obstacle race costruiti, con i materiali diversi, sia naturali sia industriali.