In questo articolo si parla di:

Il 9 aprile si correrà la ventesima edizione della mezza maratona dei Dogi e si festeggerà con un week end all’insegna dello sport, del divertimento e della cultura. La novità di questa speciale edizione è la nascita del Trofeo Confcommercio, riservato ai soci (titolari o collaboratori di aziende iscritte alla Confederazione) e ai dipendenti di Confcommercio.

Il binomio sport-impresa è sempre più presente all’interno delle manifestazioni sportive: “Il mondo dell’impresa si sta mobilitando per questo evento che in vent’anni ha dato moltissimo al territorio – spiega Francesca Matterazzo, referente per la Confcommercio Riviera del Brenta -. La Dogi’s Half Marathon è una grande opportunità che abbiamo voluto cogliere istituendo questo speciale trofeo. L’imprenditore è come l’atleta che ogni giorno scende in pista per raggiungere un traguardo. Ma, al di là della metafora, sono moltissimi i nostri associati che hanno la passione per la corsa: il trofeo Confcommercio è nato pensando soprattutto a loro”.

Ad aprire una delle mezze maratone più prestigiose di primavera, sarà il Galà del Doge che si svolgerà presso l’istituto professionale “Cesare Musatti” di Dolo. Sabato 8 aprile, giornata di vigilia della mezza maratona, Fiesso d’Artico ospiterà invece l’ormai celebre Corsa sui tacchi, un momento di divertimento e condivisione dedicato a tutte le donne. 
Il vincitore del trofeo, oltre a una speciale coppa, riceverà l’iscrizione per l’edizione 2018 della Dogi’s Half Marathon, insieme al soggiorno in Riviera del Brenta per il weekend della gara.