In questo articolo si parla di:

Tornano i trail autogestiti firmati Salomon Running Milano. Cinque appuntamenti per scoprire le bellezze e le particolarità del percorso che domenica 17 settembre riserverà nuove sorprese.

Il primo appuntamento è sabato mattina 25 marzo ai piedi del Monte Stella, la mitica montagnetta di San Siro, con ritrovo al Palabadminton di via Cimabue. Con la montagnetta da “scalare” la tematica del giorno non potrà che essere “la forza”.

IL PROGRAMMA – Ritrovo fissato alle ore 9, inizio allenamento ore 9.30, a disposizione di ogni partecipante spogliatoi, deposito borse, ristoro e docce. Il T.A. di questo sabato prevede un adeguato riscaldamento con i partecipanti suddivisi in gruppi omogenei come passo e seguiti dai singoli istruttori. Il gruppone, compattato, si porterà alla base della Montagnetta dove sono state individuate le zone d’allenamento specifico. Gli istruttori illustreranno, anche con la collaborazione di Salomon, la tecnica di corsa su un percorso che presenta salite e discese, come sarà appunto quello della Salomon Running 2017. Successivamente, questa volta suddivisi per gruppi, si salirà nei diversi tracciati del Monte Stella, verificando, correggendo e migliorando l’interpretazione della corsa in salita di ognuno dei partecipanti. È previsto un numero massimo di 150 partecipanti ed è necessario iscriversi.

La Salomon Running Milano prevede tre competizioni: ALLIANZ TOP CUP da 25km, la ALLIANZ FAST CUP da 15km e la SMART TROFEO CITYLIFE da 9,9km . Ad oggi sono oltre 300 i runner iscritti ed è bene ricordare che solo i primi 500 di ognuna delle tre distanze avranno la possibilità di avere il pettorale personalizzato con il proprio nome.