In questo articolo si parla di:

Il centro commerciale in provincia di Bergamo che per un bel po’ poté detenere il record di “più grande d’Italia” può, pare, tornare a fregiarsi di questo titolo con l’apertura della nuova ala. Oriocenter, che ricordiamo, si trova a fianco di un punto vendita Df Sport Specialist si arricchirà tra gli altri di nuovi store monomarca di sicuro interesse per gli appassionati di sport outdoor. Da poco tempo ha infatti aperto, pare proprio nella nuova ala, un negozio monomarca del brand The North Face (vedi foto in apertura) che non abbiamo ancora avuto modo di vistare ma di cui attendiamo comunicato ufficiale nei prossimi giorni. Ma non solo.

 

Nel centro commerciale di Orio al Serio, il 25 maggio è stato aperto un Salewa Store, posizionato al primo dei due nuovi piani della struttura inaugurati al pubblico lo stesso giorno (vedi news dedicata alle nuove aperture del brand).

Inoltre, il marchio Thule, noto forse ai più per i suoi sistemi di trasporti legati al mondo automotive ma ormai sempre più aperto a ogni genere di trasporto di attrezzature per sportivi e dei bambini all’aria aperta, sempre più legato anche all’outdoor viste le recenti linee di zaini anche da trekking, ha scelto di aprire il primo Thule Brand Store in Italia e nel sud Europa. Il negozio, nello specifico, metterà a disposizione le valigie, bagagli, zaini e borse porta pc dell’azienda svedese tra cui la nuova linea di valigie Thule Subterra, già premiata con un If Design Award 2017, pensata per i moderni viaggiatori, e gli innovativi zaini Vea, con un design studiato per le esigenze di coloro che dopo l’orario di lavoro/studio vogliono andare a fare attività sportiva. Insomma un centro commerciale sempre più punto di riferimento per lo shopping italiano e europeo, vista la cruciale vicinanza dell’aeroporto prediletto dalle compagnie low cost. E da oggi un riferimento anche per gli amanti dell’outdoor.

Con l’inaugurazione della nuova ala, Oriocenter raggiunge infatti una superficie di 105mila mq, diventando così il polo commerciale più grande d’Italia (il Centro di Arese ha una superficie commerciale di 93mila mq), ospitando 280 punti vendita, e un multisala UCI con 14 sale.