In questo articolo si parla di:
25 Maggio 2017

Sarà un main event: 9 giorni dedicati agli sport, al divertimento e alla buona musica. Parliamo della VI edizione di DEEJAY Xmasters, presentata in conferenza stampa oggi presso la sede di Radio DEEJAY. La cornice sarà quella di Senigallia, per un ritorno alle origini, ma con molta esperienza in più.

Dal 15 al 23 luglio sono oltre 50.000 i partecipanti attesi. Anche quest’anno Radio DEEJAY sarà il title sponsor dell’evento, partecipando attivamente con musica e intrattenimento durante i due weekend in programma.

Nel corso della nove giorni saranno oltre 25 gli sport rappresentati sotto varie forme: contest agonistici, show, demo, attività di propedeutica. Oltre 40.000 metri quadri di evento, sviluppati lungo più di 500 metri di spiaggia, che dal tramonto ospiteranno dj set con gli artisti di Radio DEEJAY, esibizioni live, proiezioni e party.

Spazio ovviamente agli sport, per iniziare con il Santini TriO Senigallia, gara di triathlon in programma il 15 e 16 luglio. Nella giornata di sabato si svolgerà la specialità Olimpica mentre domenica sarà la volta dello Sprint. In due giorni la Santini TriO Senigallia richiamerà oltre 1.000 atleti. Si svolgeranno inoltre contest nazionali ed internazionali di Crossfit, Calisthenics, una tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby ed una di quello di SUP (Stand Up Paddle). E poi ancora skate, kitesurf, wakeboard, motocross, dirt bike, paracadutismo.


Durante l’intera durata dell’evento tutti i partecipanti potranno cimentarsi in lezioni propedeutiche, di avviamento allo sport e scegliere di partecipare ai tantissimi camp multidisciplinari

Tra le guest già annunciate, il surfista Francisco Porcella. Big Wave Rider sardo, trapiantato alle Hawaii da adolescente, ha di recente vinto l’XXL Big Wave Award della World Surf League. Si tratta di un “oscar” del surf che gli è stato riconosciuto per aver surfato un’onda di ben 22 metri, lo scorso febbraio a Nazaré in Portogallo.

Insieme a lui, anche l’argento olimpico a Rio De Janeiro Paolo Nicolai che porterà a DEEJAY Xmasters la seconda tappa del suo “Paolo Nicolai Under 23“, campionato invitational sviluppato su 3 appuntamenti e realizzato in partnership con Red Bull. Il Tour vuole incentivare la crescita del livello tecnico dei Campionati Italiani e l’incremento sia del numero dei tecnici professionisti che di scuole di Beach Volley sul territorio nazionale.
Saranno invitati anche giocatori di pallavolo U23 (non più in forza a squadre nazionali junior) che contribuiranno ad alzare il livello tecnico del torneo.

Radio DEEJAY, si occuperà ovviamente della programmazione musicale della manifestazione. In particolare nei weekend Nikki, Aladyn e Shorty faranno ballare i pubblico con tanta buona musica live e dj set:

–    Il 15 luglio Nikki, che ogni giorno è in onda in radio dalle 15.30 con Tropical Pizza, sarà live sul palco insieme ai Monaci del Surf, band che si presenta indossando maschere da lucha libre e suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi e colonne sonore in chiave surf rock. A seguire Nikki passerà in console con il suo dj set fino a tarda notte.

–    Il 21 luglio invece sarà la volta di Dj Shorty con il suo dj set tutto da ballare e il Selecta Vision di Dj Aladyn, video e musica mixati insieme per un risultato davvero sorprendente.

Grazie al supporto di Jeep torna anche quest’anno una delle attività più apprezzate dai partecipanti di DEEJAY Xmasters. Parliamo dei test drive a bordo dei SUV Jeep sul percorso off-road allestito sulla spiaggia in riva al mare

Per tutte le info: xmasters.it