30 Maggio 2017

Nel bellissimo e suggestivo scenario della Valle di Ledro, il 2 luglio 2017 alle ore 14:15 andrà in scena la 4° edizione del Triathlon Sprint LedroMan con partenza, anche quest’anno, dall’abitato di Pieve di Ledro, in provincia di Trento.

750 mt di nuoto nel Lago di Ledro, 20 km di bici e 5 km di corsa.

La magnifica location, l’efficiente organizzazione a cura del Triledroenergy Team, il ricco montepremi e la calorosa atmosfera hanno attirato e attireranno anche quest’anno centinaia e centinaia di atleti professionisti e non, pronti a sfidarsi sul veloce e tecnico percorso tutt’attorno al lago.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 giugno e il tetto massimo di atleti fissato per questa edizione è di 800 iscritti totali. Possono partecipare Youth B, Junior, Senior/Master, anche in staffetta, come pure i non tesserati con day pass, purché provvisti di certificato medico agonistico per il triathlon in corso di validità. Una tariffa speciale sarà valida fino alla chiusura delle iscrizioni per chi avesse già partecipato alle tre precedenti edizioni, sconto valido per tutte le successive partecipazioni, come da regolamento Ledroman Special Club.

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, verrà assegnato il titolo regionale assoluto sulla distanza. Inoltre si tratta di una gara Rank Gold, ideale per migliorare il proprio rank. Sono gare Rank Gold quelle che hanno coefficiente rank libero, il cui valore massimo non supera mai lo zero. Si tratta quindi di un coefficiente gara molto premiante.

Giorgio Calcaterra – fresco della sua 12esima vittoria consecutiva al Passatore – e il paratleta Mauro Tomasi saranno ospiti alla serata prevista sabato 1° luglio, in occasione della quale si parlerà di sport, alimentazione ed endurance.

Ledroman, fin dalla sua prima edizione, ogni anno devolve 1 euro, per ogni atleta che taglia la linea del traguardo, ad una diversa associazione sociale benefica.