In questo articolo si parla di:

Dopo una lunga ricerca guidata da Ventura Partners, Boa Technology Inc. ha annunciato la nomina di Shawn Neville alla carica di Amministratore Delegato World Wide. Boa, leader mondiale nell’innovativo Sistema di Chiusura delle calzature, accoglie con favore Neville e la sua lunga esperienza nella leadership esecutiva globale all’interno delle industrie delle calzature e dell’abbigliamento.

Neville entra a far parte dell’azienda Boa dopo il suo mandato più recente come CEO e presidente di Aerosoles Group, leader mondiale nella produzione di calzature, e rimane un membro attivo del board di Zildjian Percussion.


La carriera
Ha iniziato la sua carriera presso Procter & Gamble e VISA USA dopo la laurea con lode all’Università di Denver. La sua carriera è poi passata all’industria delle calzature quando Neville è entrato a far parte di Reebok International nei primi anni ’90, dove è diventato Vice Presidente Marketing USA, General Manager Reebok Francia & Europa e Senior Vice President & Generale Manager Reebok North America. Shawn è entrato a far parte di Footaction USA come CEO e Presidente nel 1998 e ha guidato Keds Corp come Presidente dal 2004-2008, riconosciuto come Global Footwear Marketer dell’anno 2006 e dove ha anche guidato l’acquisizione di Saucony. Nel 2009, Neville entra a far parte di Avery Dennison come Presidente del gruppo di vendita al dettaglio e soluzioni globali per un valore di 1.6 miliardi, azienda che serve principalmente l’industria calzaturiera e dell’abbigliamento.

“Sono molto fortunato di entrare a fare parte del team Boa in questo momento particolarmente emozionante della sua storia e sono molto colpito dal suo profondo impegno nella creazione di soluzioni innovative di elevata qualità che migliorano il fit e la performance dei prodotti dei brand partner e attendo con ansia il nostro prossimo capitolo di crescita, investendo ulteriormente nell’innovazione, nei nostri partner, nel marchio Boa e nel team” , dice Neville.

Le dichiarazioni
“Sono convinto che con l’esperienza di Shawn, unita alla sua passione per l’innovazione, la crescita del brand e il team building, il prossimo capitolo Boa sarà ancora più forte”,
ha dichiarato Gary Hammerslag, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Boa Technology. “Dal nostro umile inizio nel 2001, quando abbiamo creato un sistema di chiusura innovativo per gli scarponi da snowboard, Boa lavora ora con oltre 300 partner di marchi di prim’ordine in tutto il mondo con oltre 80 milioni di Sistemi Boa sulle calzature sportive, migliorando il modo in cui il consumatore finale sperimenta fit e performance. E abbiamo appena cominciato! “

Fuori dall’ufficio, Neville adora passare il suo tempo con la sua famiglia e gli amici, supportando organizzazioni no-profit nel settore dell’educazione, delle arti e dell’ambiente, oltre che andare in giro per le montagne, in bici o sui campi da golf a testare il sistema Boa.

 

www.theboasystem.com