In questo articolo si parla di:

Run Race, l‘applicazione mobile che consente di scoprire gli eventi running più importanti in Italia e all’estero ha una nuova grafica. Disponibile gratuitamente negli Store per iOS e Android, ​RunRace è l’app ​realizzata dalla Digital Company IQUII con il coordinamento tecnico sportivo di Marco Raffaelli​.

Con Run Race si possono cercare in tempo reale eventi relativi a podismo, corsa, corse su strada da 10k, maratona, mezza maratona, trail running, fitwalking, staffetta, corse su pista e molti altri.
È possibile individuare gli eventi che sono geograficamente vicini e, in base alla ricerca per specialità, RunRace troverà in tempo reale gli eventi che rispondono ai requisiti inseriti.

Il CEO di ​IQUII​ Fabio Lalli afferma “​RunRace si inserisce all’interno del nostro percorso di crescita e rafforzamento delle competenze in ambito Sport intrapreso in questi anni, settore sul quale stiamo investendo in termini di progetti, dal tennis, al calcio passando per moto e rugby fino al running. Il progetto RunRace si sta consolidando con l’obiettivo di offrire un touchpoint completo per gli eventi di running e a breve comunicheremo partnership importanti.​”

Cosa puoi fare con RunRace App:

Eventi:​ cerca gli eventi che più ti interessano grazie alla ricerca per ​specialità​, RunRace troverà in tempo reale tutti gli eventi che rispondono ai tuoi requisiti.

Mappa: ​controlla gli eventi geograficamente vicini a te grazie alla ​geolocalizzazione​, visualizza i dettagli e le informazioni utili per ogni evento come luogo, data, orario e altro.

Calendario: ​salva tra i ​preferiti​ e sul tuo calendario gli eventi a cui vuoi partecipare per non perdere più nessun appuntamento e prepararti al meglio a gareggiare.

Scheda Atleta:​ compila la tua scheda con dati e informazioni sulla tua squadra per avere sempre a portata di mano tutto ciò che ti serve.

Il nuovo design dell’applicazione è solo la linea di partenza di un percorso volto a offrire a runner, appassionati e organizzatori un punto di accesso completo di servizi dedicati. Inoltre tra i prossimi aggiornamenti che verranno introdotti nel corso dell’anno ci sarà la possibilità per piattaforme di terze parti di utilizzare le informazioni presenti in app riguardanti eventi e organizzatori attraverso la predisposizione di API pubbliche. Il progetto, che nasce per rispondere alle esigenze di una community sempre più grande e disposta a spostarsi per non perdere nemmeno una gara, porterà nei prossimi mesi tante novità tutte da scoprire!

RunRace è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.