In questo articolo si parla di:

Nel giorno del solstizio di primavera, abbiamo partecipato a un allenamento speciale presso la Canottieri Olona di Milano per testare la nuova collezione Eyewear di Puma. Ad accompagnarci in questa sessione speciale un coach d’eccezione: Genny di Napoli. Le nuove lenti sono state messe alla prova sotto il sole estivo della tarda mattina, tra sudore, corsa, tecnica di corsa, andature e allunghi finali. Ma il test è stato brillantemente superato.

La nuova collezione è caratterizzata da design, funzionalità, tecnicismo e comfort. La gamma non comprende solo modelli dallo spirito atletico, ma anche linee più trendy e lifestyle per soddisfare tutte le esigenze.

Le mascherine da sole Performance, sono state progettate per i golfisti e per i runner più audaci, presentando montature strutturate e leggere con lenti avvolgenti in policarbonato anti-nebbia, concepite per garantire una visione periferica e affrontare qualsiasi condizione climatica. Dai naselli in gomma extra-grip alle aste dal tratto aerodinamico, ogni componente rispecchia i valori di performance e dinamicità richiesti dagli atleti durante le attività e le competizioni più adrenaliniche.

I modelli da sole e da vista della serie Active sono realizzati con materiali iniettati solidi e resistenti. Concepiti per un facile passaggio dall’uso sportivo al completamento del look urbano, le forme rettangolari sono caratterizzate dall’iconico dettaglio “ignite”, che infonde movimento grafico alle aste ricreando un particolare motivo chevron.

La selezione Sportstyle spazia dalle montature con lenti singole tagliate a vivo, definite dal gioco dei volumi, alle silhouette rotonde o squadrate, esaltate da dettagli multicolor & multilayer o da costruzioni con strati doppi di acetato colorato e trasparente uniti in combinazioni cromatiche estremamente attuali.

Infine, la collezione junior – per il pubblico tra gli 8 ai 12 anni -è composta da una selezione ricca di colore e fantasia, perfetta per tutte le avventure e i momenti di svago all’aria aperta. La mascherina da sole ergonomica e le montature in acetato sono dotate di lenti specchiate e decorate con originali fantasie policrome sulle aste, rendendo ogni proposta estremamente funzionale e al tempo stesso briosa.