In questo articolo si parla di:

A soli dieci giorni dall’eventoRCS Sport ha deciso di rimandare a novembre la gara prevista per domenica 2 luglio. L’intensa ondata di caldo che ha impedito gli allenamenti di molti runner insieme ad alcune problematiche di tipo organizzativo emerse negli ultimi giorni, hanno convinto l’organizzazione a spostare l’appuntamento.

La nuova data di Ekirun è prevista per domenica 12 novembre in orario mattutino. Il format rimarrà invariato, un ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), ovvero una corsa a staffetta su strada divisa in 6 frazioni (tre «lunghe» e tre «corte», alternate: 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km / 7,195 km), da affrontare esclusivamente in squadre da 6 persone, maschili, femminili o miste.

A livello di percorso rimarrà valido l’anello di 5 km (già misurato e omologato) sviluppato all’interno del Parco Sempione e lungo la ciclabile di Piazza Castello, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.
La decisione è stata condivisa con i partner dell’evento: E.On, DF Sport Specialist, NamedSport, Weleda e Sangemini, che saranno a fianco di Ekirun anche nella nuova collocazione autunnale. Confermata anche la partecipazione delle squadre Nike+ Run Club, con le quali si svilupperà un percorso di avvicinamento all’evento a partire da settembre.