In questo articolo si parla di:

Polar, multinazionale tra i leader nella produzione e commercializzazione di sport watch e tecnologie indossabili, presenta Polar M430, completo di GPS integrato, lettura ottica della frequenza cardiaca dal polso a 6 led, avvisi con vibrazione, tutte le funzioni di guida all’allenamento e monitoraggio di attività quotidiana e sonno.

Funzioni

Polar M430 rileva velocità, distanza, percorso e altitudine  con GPS integrato. Inoltre, tramite accelerometro, misura la cadenza di corsa dal polso e velocità e distanza anche in allenamenti indoor. Il sistema di lettura ottica a 6 led della frequenza cardiaca dal polso è sviluppato e testato internamente con tecnologia e algoritmi Polar, garantendo precisione e affidabilità.

Tale livello di precisione permette di effettuare con la rilevazione della frequenza cardiaca dal polso anche il Fitness Test, per misurare la capacità aerobica e monitorare nel tempo il proprio stato di forma. Avvisi con vibrazione, lap automatici e manuali, profili sport e schermate di allenamento completamente personalizzabili, feedback ad ogni allenamento e Running Index, che calcola l’efficienza di corsa in base a velocità e frequenza cardiaca, rendono M430 una guida all’allenamento completa per ogni tipo di runner.

App

Con il servizio web e mobile app Polar Flow è possibile effettuare analisi dettagliate, rivedere i percorsi,  impostare i propri allenamenti o seguire Running Program, che permette di ottenere piani di allenamento personalizzati, finalizzati alla preparazione di una gara. Basta impostare sul servizio web Polar Flow la tipologia di gara da preparare (5 km, 10 km, Mezza Maratona, Maratona) ed il programma sviluppa un piano di allenamento completo in base ai propri dati personali includendo sia sessioni di corsa che esercizi.

Polar M430 è anche un activity tracker, misura l’attività quotidiana, passi, calorie e analizza la qualità del sonno. Inoltre, notifica con vibrazione le chiamate ed i messaggi (anche whatsapp) ricevuti sullo smartphone. Completamente impermeabile, leggero e con cinturino traspirante. La batteria ha un’autonomia di 8 ore, con GPS e lettura ottica della frequenza cardiaca attivi. Inoltre è possibile impostare la modalità GPS a risparmio energetico per prolungare l’autonomia.

Polar M430 è disponibile in Italia da maggio 2017 con un prezzo al pubblico consigliato di €229,90, il prodotto è stato distribuito a degli official tester selezionati che proprio in questi giorni stanno presentando sui social le loro #SfidaPolar .