Estate e poi… il triplete di FollowYourPassion con la Mezza di Monza, la San Nicola Half Marathon (BA) e la “prima” Milano21.

Per chi ama correre c’è sempre una gara da mettere nel mirino e una medaglia da mettersi al collo. Per i “serious runner” la voglia di una sfida sempre nuova, per i “casual runner” una nuova occasione per divertirsi in compagnia. Per gli uni e per gli altri il circuito FollowYourPassion propone la sua line up di eventi per l’autunno 2017:

La quattordicesima edizione della Mezza di Monza riparte dai percorsi che hanno reso questa gara un must per i runner tornati dalle vacanze con la “fissa” della competizione. In programma prove agonistiche sulle distanze dei 30 km, mezza maratona (21,097 km) e 10 km. In più tre prove non competitive su 21 km, 10 km e 5,7 km (1 giro di pista).

Si scatta al verde del semaforo, dalla start line dell’Autodromo che, giusto una settimana prima, vedrà sfrecciare le Formula Uno, per poi inoltrarsi, se si corrono la mezza o la 30 km, nel Parco di Monza, fra i più belli, oltre che più grandi, d’Europa. Il percorso di gara consente di andare alla scoperta di tutti i luoghi più suggestivi del Parco come Villa Mirabello, Molino del Cantone, Cascina Casalta, La Fagianaia, Ponte dei Bertoli, Ponte delle Catene, Cascine del Sole, Bastia e San Fedele.

Per chi sceglie le prove più brevi, la gara si svolge nell’attuale configurazione della pista (5,7 km) o in quella storica (10 km), con tanto di paraboliche.