In questo articolo si parla di:

Jabra, marchio specializzato nella tecnologia del suono da 145 anni, ha sfruttato tutto il suo know how nella progettazione dei nuovi Jabra Elite Sport. Gli auricolari Full Wireless, che abbiamo testato più volte in questi giorni durante i nostri allenamenti, hanno il pregio di essere super leggeri e resistenti al sudore, oltre ad avere una qualità del suono superiore. Rispetto alla versione precedente (gli Sport Pulse Special Edition), sono privi di fili per agevolare al massimo la libertà di movimento.

Caratteristiche

Grazie agli auricolari ear gel con alette e ai supporti in gommapiuma premium per la riduzione passiva del rumore e il corretto bilanciamento dei bassi, assicurano una vestibilità ferma, confortevole e, con un semplice tocco, è possibile mettere istantaneamente in pausa l’audio per essere in grado di percepire i suoni circostanti. In tema di chiamate, Jabra Elite Sport beneficiano dei 2 microfoni integrati in ciascun auricolare. Uno cattura la voce proveniente dall’interno e l’altro si concentra sui rumori di fondo esterni, per annullarli. Ciò permette di non essere disturbati né durante le telefonate (per le quali non sarà necessario interagire con lo smartphone), né durante l’ascolto di musica, né se decidete di seguire i training di allenamento inclusi nelle funzionalità fitness. La batteria ha una durata di 3 ore di chiamate e musica ininterrotte – più che sufficienti per qualsiasi sessione di allenamento – ma è possibile beneficiare di 6 ore aggiuntive di carica direttamente posizionando gli auricolari nel loro case con batteria integrata.

Jabra Elite Sport supportano i principali sistemi operativi (tra cui Android e iOS) e hanno una marcata attenzione per la qualità audio, stereo, sia per le chiamate che per l’ascolto della musica. Gli auricolari infatti sono in grado di analizzare i suoni esterni e adeguarsi automaticamente per far in modo che i rumori di fondo siano cancellati e non disturbino le comunicazioni o l’ascolto musicale.

Analisi dei parametri fitness

Gli auricolari possiedono una tecnologia di analisi avanzata dei principali parametri coinvolti: frequenza cardiaca (accuratezza del 90%), misurazione del libello di VO2 Max e molteplici altre funzionalità grazie all’app proprietaria Jabra Sport Life. In particolare il VO2 Max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare. In pratica Jabra Sport Elite è in grado di tracciare il livello massimo di V02 aerobico per una misurazione definitiva di salute e benessere. Queste informazioni vengono comunicate direttamente tramite l’auricolare e una volta finita la sessione di allenamento l’app Jabra Sport Life fornisce una serie in informazioni (anche in tempo reale) tra cui conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo, che aiuteranno a migliorare sempre più le proprie performance.

Jabra.com