In questo articolo si parla di:

Il prossimo 5 agosto prenderà il via la primissima edizione di Scott Enduro Run, un nuovo concetto di gara, una nuova dimensione per la corsa che ha come obiettivo finale non solo l’aspetto race ma anche quello del divertimento. Fino a oggi nessuno aveva mai pensato di sfruttare il concetto enduro offrendo una tipologia di gara totalmente nuova con un target non troppo tecnico dedicato a chi si vuole misurare su questo tipo di percorso con un approccio mentale più easy.

Come si corre una Enduro Run? Sono tre brevi sezioni cronometrate che prevedono una prima prova speciale dedicata alla corsa collinare di circa 1.8 km, un secondo percorso dedicato alla salita con un dislivello positivo di 200 metri spalmato su uno sviluppo di 1.2 km e una terza frazione conclusiva di discesa di circa 1.3 km. I percorsi sono appositamente studiati per favorire l’accesso e la percorribilità anche a coloro che sono meno avvezzi al mondo del mountain running. Il tutto verrà tracciato su sentieri permanenti e registrati su Strava in modo che si possa anche creare engagement social. A fine corsa ci sarà un “terzo tempo di livello “ con pasta party, birra e DJ Set.

L’evento si svolgerà sabato nella splendida location della stazione invernale Monte Pora Pian del Termen sita nel comune di Castione della Presolana (BG) in  Val Seriana. L’area è un grande parco naturale, che si estende per 70 km e offre la possibilità a famiglie e sportivi di esplorare la natura, percorrendo sentieri che attraversano boschi, prati e malghe, dai quali ammirare panorami emozionanti. Proprio per la sua unicità naturalistica e i suo sentieri tecnici, la Val Seriana è scelta per ospitare le più impegnative ed affascinati competizioni agonistiche outdoor.

Le iscrizioni possono essere effettuate a questo link

#areyouenduro?