In questo articolo si parla di:

La maratona di Pisa, arrivata alla sua diciannovesima edizione, avrà un nuovo sponsor: Hoka One One. Un accordo biennale lega le due realtà che oggi hanno ufficialmente presentato le novità della prossima edizione, prevista per domenica 17 dicembre. 

La Pisa Marathon – hanno spiegato da Hoka One One Italia – rappresenta una competizione unica nel suo genere, a causa delle sue caratteristiche tecniche, ma anche per l’unicità del territorio in cui si svolge. Motivi, questi, che hanno spinto Hoka a diventarne il partner tecnico. L’obiettivo è di contribuire a caratterizzare l’evento in modo unico, facendo leva su strategie di comunicazione innovative per portare la notorietà dei due brand ad un nuovo livello”. 

Nell’edizione del 2016 della Pisa Marathon hanno tagliato il traguardo circa 3.400 runner, tra la 21 e la 42 km agonistica, a cui si devono sommare altri mille iscritti alle non competitive. L’idea è di arrivare a 4.000 iscritti per le gare agonistiche in questa edizione del 2017 e a 5.000 iscritti in occasione della ventesima edizione che si svolgerà nel dicembre 2018. Migliaia di partecipanti che generano un indotto economico sul territorio di oltre 2,5milioni di euro.

Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha spiegato Sergio Costanzo di 1063AD, società organizzatrice della PisaMarathon e de La Pisanina – perché rappresenta non solo una collaborazione con un’azienda di primissimo piano, ma anche perché sottolinea il livello raggiunto dal nostro evento, caratterizzato da un percorso piatto e veloce, ma anche suggestivo e vario perché in grado di condurre i podisti dal centro storico della città fino al mare!”.

Con la collaborazione tra la maratona pisana e Hoka è inoltre nato il progetto “Flying Girls”, un running team di neofite composto da influencer che per diciotto mesi correranno e si alleneranno, mettendo nel mirino La Pisanina per il 2017 e la Pisa Marathon per il 2018. Inoltre in rappresentanza di Hoka erano presenti alla conferenza anche Massimo Ciocchetti con oltre 100 maratone all’attivo, Michele Evangelisti, l’ultratrailer Roberto Beretta e la blogger Roberta Mirata che sono intervenuti raccontando le loro esperienze di runner.

Oltre alla Pisa Marathon ed a La Pisanina, che domenica 17 dicembre saranno accompagnate anche da tre Christmas Run non competitive di 14, 7 e 3k. 

Maratonadipisa.com

1063AD, società organizzatrice della PisaMarathon