In questo articolo si parla di:

ASICS fornirà l’abbigliamento per gli atleti di sei nazionali di Atletica leggera durante gli IAAF (International Association of Athletics Federation) World Championships 2017 in programma dal 5 al 13 agosto a Londra. I mondiali di Atletica rappresentano l’appuntamento più importante dell’anno per gli atleti d’elite track and field, oltre a essere un’importante tappa verso Tokyo 2020.

Nel 2017 le delegazioni IAAF sponsorizzate da ASICS, oltre a quella italiana, saranno Giappone, Corea, Paesi Bassi, Francia, Italia e Marocco.

In qualità di true sport performance brand, ASICS è impegnata a sviluppare tecnologie che permettano a ogni atleta di sviluppare al massimo il proprio potenziale. ASICS ha realizzato per tutte le delegazioni sponsorizzate ai Campionati del Mondo IAAF 2017 capi che si possano adattare alle esigenze degli atleti professionisti e che siano progettati per tutte le condizioni meteorologiche. A tutte le delegazioni verrà fornita una gamma completa di abbigliamento a partire dai completi gara per ogni specialità fino alle tute di rappresentanza.

Queste le parole di Luca Bacherotti, Amministratore Delegato di ASICS Italia: “ASICS ha una lunga tradizione di partnership nel mondo dell’atletica con atleti, squadre e federazioni, in particolare con la FIDAL, con la quale, a breve, supereremo il traguardo dei venticinque anni consecutivi di collaborazione. Le divise ASICS fanno ormai parte della storia della maglia azzurra e siamo estremamente orgogliosi che gli atleti della nostra nazionale siano nuovamente tra quelli che indosseranno l’abbigliamento con la spiral, anche ai Mondiali di Londra”.

“Ai Campionati Mondiali di Londra – ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Alfio Giomi – gli azzurri vestiranno ASICS, un marchio prestigioso che ci ha accompagnati nei momenti più emozionanti della nostra storia. ASICS è una grande azienda con cui abbiamo la fortuna di collaborare da anni, e che siamo fieri di avere al nostro fianco anche in questa nuova avventura. Per scrivere insieme nuove ed emozionanti pagine di sport, e portare in alto i colori della maglia Azzurra”.

Il motivo triangolare presente su tutte le uniformi di delegazione di ASICS IAAF riprende il tema del logo dei Campionati del Mondo IAAF London 2017 oltre a ricordare l’iconica Tokyo Tower.

L’abbigliamento varia a seconda del colore di ogni nazione. Particolarità di tutti i capi è la linea che corre lungo la schiena e caratterizza tutti i capi ASICS.