In questo articolo si parla di:

Nei fine settimana di settembre, presso lo stadio dei Guelfi a Firenze, prenderà vita l’Inferno Training Camp, una palestra speciale propedeutica alla Inferno Run, la tappa del Campionato Italiano OCR che si terrà proprio a Firenze il prossimo 21/22 ottobre. 

Già lo scorso anno erano stati creati dei training di preparazione alla gara per chi voleva imparare a superare gli ostacoli o perfezionare la propria tecnica. Quest’anno l’iniziativa si ripete, per consentire a tutti  di arrivare preparati alla competizione. Infatti il Camp verrà allestito con molti degli ostacoli che saranno presenti anche alla Inferno Run. E saranno gli atleti del Team Inferno, insieme ai migliori istruttori della Federazione OCR, ad aiutare i partecipanti con consigli e dimostrazioni. 

Alcuni degli ostacoli presenti al Camp sono quelli già protagonisti nelle passate edizioni della Inferno Run. Altri si aggiungeranno in seguito e il Camp sarà anche il luogo di sperimentazione di nuove e infernali invenzioni. Ci saranno cinque tipi diversi di muri di legno, alti, bassi, larghi, altissimi o inclinati, con corde e senza. Inoltre saranno presenti almeno tre ostacoli diversi di equilibrio, gli immancabili trasporti e ostacoli di forza, una nuova multibar lunga nove metri da tre corsie che cambierà forma ogni volta e che si presterà per allenare ogni giorno in maniera diversa.

La location dell’Inferno Training Camp non è scelta a caso. La squadra fiorentina di Football Americano che ospita l’iniziativa, i Guelfi appunto, è stata anche protagonista in prima persona alle ultime due edizioni della Inferno Run, costituendo, in perfetta tenuta da gioco con casco e armatura, un ostacolo umano che sbarrava il passo ai partecipanti. L’accordo con la direzione sportiva dei Guelfi prevede che, oltre agli spazi, vengano messe a disposizione anche le docce e gli spogliatoi. Il Camp resta aperto e disponibile anche in altri orari e giorni su prenotazione.

Per informazioni ulteriori scrivere a training@infernorun.it

Le date:

  • sabato 2 settembre
  • domenica 10 settembre
  • sabato 16 settembre
  • domenica 24 settembre
  • sabato 30 settembre