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ASICS ha aperto le porte al suo più grande global retail store ubicato sulla leggendaria Regent Street di Londra. 

Per la prima volta i quattro brand ASICS – ASICS, ASICS Tiger, Onitsuka Tiger e Haglöfs sono raggruppati sotto un unico tetto. Uno spazio all’avanguardia che rispecchia la filosofia ASICS “Sound Mind, Sound Body“, offrendo un’esperienza di shopping innovativa in cui viene stimolata sia la mente che il corpo. Come? Attraverso la presenza di piante e aree verdi, prodotti sostenibili, finiture in legno naturale, illuminazione con tecnologia LED, nonché la presenza di un juice bar e house DJ.

Vi è inoltre la possibilità di usufruire dell’innovativo sistema di distribuzione robotic shoe che rivoluziona l’interazione con i clienti consentendo loro di ordinare il prodotto e di vederlo consegnato direttamente in negozio. E quattro postazioni dedicate al ASICS Motion ID, che grazie all’utilizzo di particolari sensori individua la postura naturale del consumatore e di conseguenza lo stile di corsa.

In vetrina sono collocati dei bracci robotizzati in stile laboratorio high tech mentre l’illuminazione cinetica dello store è formata da diversi colori che pulsano allo stesso ritmo della frequenza cardiaca di un sprinter durante i 100 metri.

Il brand ha realizzato un investimento multi-milionario per un negozio di 840 m2 in un momento in cui gli ASICS brand store continuano a mostrare una crescita significativa con un aumento del 18% delle vendite, in particolare nel comparto abbigliamento.

Lo spazio di Regent Street è una delle tante nuove aperture che va a inserirsi all’interno del progetto che vede la volontà di ASICS di posizionare sempre più  brand store nei grandi centri urbani, come Berlino, Parigi, Amsterdam, Tokyo e New York. Nei prossimi tre anni ASICS intende aumentare il proprio numero di negozi, passando da 26 ad oltre 140 brand store in tutta l’area EMEA.

In un contesto di vendita al dettaglio in rapida evoluzione, ASICS sta affrontando la sfida sviluppando la propria attività per creare connessioni più strette con i propri consumatori attraverso i brand store, elevati sistemi shop-in-shop presso i partner retail e una piattaforma di e-commerce migliorata. Questi elementi serviranno a creare una physical e digital brand experience integrata e continuativa per creare una relazione sempre più forte con i clienti ASICS.