Per un runner correre la Maratona di New York è un grande sogno, ma lo è ancora di più se ad allenarti è una leggenda dell’atletica come Gelindo Bordincampione olimpico a Seul 1988 e vincitore nel 1990 della Maratona di Boston con il tempo di 2:08’19”, suo personal best e miglior prestazione italiana assoluta dell’epoca.

Questo grande sogno lo stanno vivendo le 20 fortunate vincitrici del concorso #RunToNYC, web contest lanciato da Diadora lo scorso settembre che ha visto oltre 700 partecipanti sfidarsi in rete a colpi di voti online. Obiettivo coronare il sogno di correre i 42 chilometri più famosi del mondo, quelli della Maratona di New York. Del progetto ne abbiamo ampiamente parlato sul n.4 di Running Magazine che potete scaricare anche online a questo link.

Fino a domenica 27 agosto le runner di #RunToNYC saranno ospiti del Villaggio Olimpico di Sestriere, struttura nata nel 2006 per ospitare gli atleti di tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi invernali, e oggi scelta da molte società sportive come base per i propri ritiri.

A quasi due mesi dalla Maratona della Grande Mela, le runner che dal 2 al 7 novembre voleranno a New York, in questi giorni stanno affrontando un training intensivo in altura, sotto la guida attenta e scrupolosa di Gelindo Bordin, coadiuvato da Luciana De Lima a cui è stata affidata la programmazione della parte di potenziamento e allenamento funzionale delle atlete.

ph Francesco de Luca

#RunToNYC è il fiore all’occhiello di un più ampio “progetto donna” che Diadora porta avanti ormai già da alcune stagioni.

Nasce dalla consapevolezza dei bisogni specifici dell’universo femminile nell’ambito sportivo, in particolare nel running, trovando sbocco sia da un punto di vista di sviluppo progettuale che di prodotto, con una collezione tecnica molto attenta a linee ed estetica. Nel prossimo numero di Running Magazine potrete leggere l’intervista che abbiamo fatto a Gelindo Bordin che in Diadora ricopre il ruolo di Merchandising e Sport Marketing Director.

Dopo il ritiro a Sestriere, le runner di #RunToNYC si rivedranno l’8 ottobre per correre tutte insieme la Mezza di Treviso, una gara sempre più rosa, dove ben il 40% degli iscritti sono donne.

Seguitele sui nostri canali, ma anche su makeitbright.diadora.com/runtonyc.