In questo articolo si parla di:

Il prossimo 17 settembre prenderà vita la prima edizione di Walk & Run, una manifestazione all’insegna dello sport e della salute. Organizzata da Il Centro di Arese, uno dei centri commerciali più grandi di Europa, e da Humanitas Medical Care, il nuovo centro medico a firma Humanitas, la gara si svolgerà nell’area del Mall del centro commerciale con un emozionante passaggio all’interno de La Pista, il circuito situato nell’ex area Alfa Romeo.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Arese e Lainate e organizzata da GSO Don Bosco di Arese, prevede due percorsi non competitivi di 4 km e 8 km. La partenza verrà preceduta da mini corsi di stretching con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care e, in contemporanea, inizieranno anche i consulti e le iniziative di prevenzione gratuite con gli specialisti di cardiologia, nutrizione, fisioterapia, odontoiatria e tanti altri ancora.

Al termine del proprio percorso, sempre con i fisioterapisti di Humanitas Medical Care, un’altra sessione di salutare stretching, a beneficio del defaticamento e del rilassamento. Per tutta la durata della manifestazione, non mancherà anche il divertimento grazie a Radio Number One: per l’occasione saranno presenti DJ e speaker, per il divertimento e l’intrattenimento di tutti. Per chi non vuole rinunciare al piacere della sfida, c’è un premio che verrà riconosciuto ai primi tre classificati dei due percorsi, mentre tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione finale di un corso di guida sicura presso La Pista ACI Vallelunga.

Dal 21 Agosto sono aperte le iscrizioni presso Humanitas Medical Care, al primo piano de IL CENTRO. Ci si potrà iscrivere fino al giorno stesso della manifestazione, il 17 Settembre. Le quote di iscrizione saranno interamente devolute alla Fondazione Humanitas che sostiene progetti, anche di volontariato, volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.