In questo articolo si parla di:

adidas Athletics ha presentato la sua ultima collezione Z.N.E., la prima linea di abbigliamento ispirata alle pulsazioni e alle emozioni pre-gara degli atleti.

Durante il processo di sviluppo, adidas ha lavorato a stretto contatto con gli atleti, raccogliendo e analizzando i dati necessari alla creazione dei capi Athletics Pulse, in particolare quelli relativi al momento in cui gli atleti lasciano lo spogliatoio diretti al campo di gara e per l’emozione sentono il proprio battito cardiaco subire un’improvvisa accelerazione.

Il cuore della collezione è l’adidas Z.N.E. Pulse Knit Hoodie, una felpa con cappuccio realizzata in lana merinos traspirante e caratterizzata da un esclusivo motivo “heartbeat knit”. La felpa è studiata appositamente per offrire a ogni atleta una vestibilità confortevole, indipendentemente dallo sport praticato.

 

La collezione, composta da svariate felpe con lavorazione a maglia e jacquard, si presta idealmente alle giornate di gara così come alla vita quotidiana. L’elevata qualità di lavorazione appare evidente nelle finiture di dettaglio, negli iconici elementi stilistici del brand e nella struttura funzionale. La versione in knit assicura inoltre comfort e freschezza nei febbrili momenti che precedono un match.

La collezione sarà indossata da alcuni dei maggiori atleti di diverse discipline sportive, tra cui i calciatori Gareth Bale e Paul Pogba, la stella del basket James Harden, la velocista Tori Bowie e le tenniste Angelique Kerber e Simona Halep.

Tori Bowie, che vanta un palmarès di tutto rispetto nei 100 e 200 metri, racconta: “Le mie pulsazioni cominciano ad accelerare già la sera prima di una gara. Per concentrarmi, cerco di pensare esclusivamente alla mia tecnica. E quando metto piede sulla pista di atletica, sento che quello è esattamente il momento per il quale mi sono a lungo allenata”.