In questo articolo si parla di:

Torna la quinta edizione dell’Urban Trail di Cagliari, sabato 7 ottobre, a ravvivare il centro storico della città sarda e a illuminarlo con le torce dei partecipanti. Diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico, la gara notturna ha un percorso che si snoda nelle vie e negli angoli più suggestivi e segreti della città.

Novità assoluta per questa edizione la partenza e l’arrivo nel quartiere di Castello, nella via Santa Croce, cuore pulsante dell’antico quartiere di Cagliari. Insomma ogni anno l’Urban Trail sceglie sempre gli angoli più suggestivi del capoluogo della Sardegna.
La gara a Cagliari dal 2017 è ufficialmente parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Sintra, Lisbona, Porto), Francia (Lione) e Italia nelle città di Bologna e Roma.
L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto a tutti, giovani e meno giovani, podisti e amanti dello sport all’aria aperta. I due tracciati, quello della camminata da 7 km e della corsa da 10 km, permettono la partecipazione di podisti esperti, amatori, appassionati o semplici curiosi attratti dalla possibilità di vedere sotto una luce totalmente differente le meraviglie dei quartieri storici di Cagliari.

Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti.
L’evento, ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo e da diverse aziende private.

Iscrizioni sul sito ufficiale