In questo articolo si parla di:

Garmin presenta il nuovo forerunner 30, un GPS running watch concepito per coloro che si avvicinano alla corsa o vogliono uno strumento semplice e immediato da utilizzare. Con rilevazione cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin ElevateTM, rileva e fornisce tutti i dati relativi alla corsa, dalla velocità, al passo, alla distanza. Monitora inoltre lo stato di forma fisica e grazie alla funzione Move IQTM riconosce automaticamente l’attività fisica svolta in un preciso momento. Le Smart Notification riguardano esclusivamente SMS e chiamate in entrata. Utile anche la funzione Live TrackTM per essere sempre in contatto con amici e familiari.

Dalle linee minimali dell’ampio schermo quadrato e al peso di 37 grammi, forerunner 30 prevede un cinturino in morbido silicone che garantisce un’ottima vestibilità. Disponibile in tre varianti colore (grigio, turchese o viola), anche grazie alle sue numerose funzioni fitness, è ideale da indossare sia durante una gara che nella vita quotidiana.

I campi dati personalizzabili permettono di gestire le informazioni rilevate dallo strumento, a seconda di quelle che si ritengono più importanti da visualizzare. Inoltre, tramite tecnologia ElevateTM il nuovo sportwatch monitora la frequenza cardiaca direttamente al polso, senza quindi il bisogno di indossare la fascia cardio, mostrandola in una chiara schermata sempre consultabile in ogni momento della propria attività. Studiato per essere uno strumento stand alone non può essere associato ad altri accessori Garmin come fasce cardio o sensori di velocità o cadenza. Tramite questo dato, forerunner 30 è inoltre in grado di verificare il livello del proprio stato di forma basandosi sulla stima del VO2 max, il massimo volume di ossigeno consumato per minuto. Da non dimenticare infine, l’innovativa funzione Garmin Move IQTM, che riconosce automaticamente se si sta camminando, correndo, pedalando, nuotando o se ci sta allenando su un’ellittica, permettendo poi all’utente di scaricare tutti i dati sul proprio profilo Garmin ConnectTM e ripercorrere facilmente le fasi dei propri allenamenti.

Può scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin ConnectTM attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli da altri utenti per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Disponibile a partire da ottobre 2017, il nuovo forerunner 30 ha una batteria con autonomia fino a 8 ore in modalità GPS e fino a 5 giorni in modalità orologio/fitness band.

Garmin.com