In questo articolo si parla di:

Il podio di Cagliari Urban Trail è di Giorgio Calcaterra. Con 36 minuti e 5 secondi l’atleta romano si è aggiudicato la vittoria della quinta edizione della corsa notturna svoltasi nel centro storico del capoluogo sardo.

Sono stati oltre 1.300 i partecipanti a tagliare il traguardo lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una torcia in testa per illuminare le strade della città. Il Cagliari Urban Trail non è stata solo una semplice gara di running in notturna ma anche un suggestivo percorso, lungo 10 km, alla scoperta delle bellezze della città, illuminate per l’occasione da un un fiume di luce delle torce dei partecipanti. Altissima la partecipazione dei camminatori: su 1.300 partecipanti oltre 700 partecipanti hanno affrontato l’anello di 7 km a loro dedicato, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra sport e cultura all’aria aperta, come recita da sempre  la mission dell’Urban Trail.

Subito dopo Calcaterra, al secondo posto è arrivato Massimiliano Nocco con 38 minuti e 58 secondi, mentre ha conquistato il terzo posto sul gradino del podio Roberto Melis con 39 minuti e 28 secondi. Prima tra le donne la toscana Annalisa Di Giacomo con il tempo di 47 minuti e 24 secondi.

Credit_Ivan_Loriga