In questo articolo si parla di:

La Nazionale Italiana OCR volerà in Canada per gli OCR World Championships 2017 in programma dal 13 al 15 ottobre. Gli atleti azzurri, selezionati da Simone Aletti, saranno impegnati nella giornata del 13 ottobre nella Short Course (3 km) con Slava Veaceslav Ansacov e Simone Spirito; sabato 14 ottobre nella Standard Course (15 km) con Alessandro Coletta (categoria Pro), Stefano Colombo (Age Group 24-29), Ilaria Paltrinieri (Categoria Pro) e William Sinigaglia (Age Group 30-34); domenica 15 ottobre nel Team Race con Alessandro Coletta, Andrea Del Piano e William Sinigaglia (categoria Pro).

Tra i partner tecnici della Nazionale Italiana c’è Compressport, che fornirà la divisa ufficiale. Il marchio svizzero con prodotti 100% made in Europe specializzato nell’abbigliamento a compressione, fornirà le maglie, i pantaloni e la felpa. La divisa ufficiale comprenderà calze, calf sleeves e arm sleeves, accessori molto utili durante le corse OCR per proteggere braccia e gambe nel contatto con gli ostacoli e per supportare i muscoli negli shock da salti, arrampicate, scatti.

Le scarpe invece sono fornite da Inov-8, che con il modello Inov-8 X-Talon 212 garantirà agli atleti flessibilità e leggerezza. Inoltre questa calzatura consente un’ottima presa su terreni morbidi o estremi permettendo la massima velocità anche su piste asciutte. Adatte per corse e allenamento, queste scarpe sono resistenti, protettive e dotate di Ballistic Nylon Upper With DWR, un materiale superiore resistente e leggero che respinge l’acqua. L’improved Rand Protection avvolge la sezione superiore della scarpa offrendo una protezione leggera. Il Met-Cradle è posizionato anatomicamente per tenere saldamente il piede. La combinazione con un sistema di fissaggio a strappo molto sicuro garantisce agli atleti una scarpa molto agile e precisa.

Facciamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi della Nazionale!