In questo articolo si parla di:

Obiettivo3 ha come scopo quello di realizzare un sogno paralimpico chiamato Tokyo 2020. Il team di Alex Zanardi parteciperà alla Venicemarathon presenziando all’Exposport Huawei Venicemarathon Village al Parco San Giuliano di Mestre venerdì 20 e sabato 21 ottobre. G

Nel 2009 il campione ilimpico Zanardi vinse la sua prima 42k in carriera con l’’handbike poi, negli anni successivi, diventò anima e volto del Charity Program assieme alla sua associazione ‘Bimbingamba’. Quest’anno è tempo di questo nuovo progetto che propone di cercare persone disabili con tanta voglia di fare sport.

Il progetto mira a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’’attività sportiva. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto di Fondazione Vodafone che, attraverso il programma OSO –Ogni Sport Oltre (la prima piattaforma digitale che mette in rete tutte le informazioni utili a chi vuole praticare sport in Italia e creare una comunità di utenti) finanzia progetti dal forte impatto di sensibilizzazione verso l’integrazione e la promozione giovanile e scolastica della pratica sportiva.

Obiettivo 3 è anche inserito nel Charity Program del Maratona di Venezia insieme all’associazione di Giusy Versace Disabili no Limits per donare carrozzine ultraleggere e protesi sportive.

Per maggiori informazioni
obiettivo3.com – info@obiettivo3.com