In questo articolo si parla di:

Si chiama Koushi la nuova linea running di Mizuno per l’autunno inverno 2017/18. Leggera e confortevole, è stata concepita per fornire il massimo della termoregolazione e libertà di movimento. Le tecnologie utilizzate si chiamano Wind Protection e Water Repellent e si uniscono alla tecnologia Breath Thermo che mantiene la temperatura del corpo costante e ne garantisce un’ottimale termoregolazione durante le attività all’aria aperta d‘inverno. Una buona performance infatti la si ottiene con una temperatura interna, a circa 37°.

Il tessuto Breath Thermo genera calore mantenendo la temperatura corporea costante anche in condizioni estreme. Nel contempo la fibra assorbe l’umidità favorendo la fuoriuscita del sudore in eccesso e lasciando il capo sempre asciutto. Inoltre la funzione antibatterica conserva il ph neutro del capo anche dopo ripetuti lavaggi. Il design dell’intera collezione Kuoshi Mizuno autunno-inverno 2017/18 si rifà alla simbologia giapponese, e i materiali sono stati studiati per dare supporto ai runner. La gamma di colori dedicata ai capi femminili è ispirata al design nipponico, per l’uomo invece le linee nette e decise richiamano le strutture della abitazioni in Giappone. Tutta la collezione è caratterizzata da dettagli riflettenti per correre anche in condizioni di scarsa visibilità.

La collezione Koushi:

La Static BT Windproof Jacket è caratterizzata dalle tecnologie Wind Resistant e Water Repellent che assicurano un perfetto isolamento dagli agenti esterni. L’inserto per il pollice sulla manica garantisce un’ottimale protezione dal freddo. Sono inoltre presenti dettagli riflettenti, due tasche laterali e una frontale.

C’è il richiamo alle linee architettoniche giapponesi nel design della Aero Tee, la maglia tecnica specifica per il running, disponibile in due versioni, manica corta e lunga. Il capo realizzato in tessuto leggero e con orlo integrato per evitare abrasioni, grazie al comfort migliora la performance.

Si chiamano Static BT Windproof Tight i pantaloni con dettagli riflettenti dotati della tecnologia Wind Resistant e Breath Thermo protection che, uniti a un doppio strato, assicurano un maggior calore.