In questo articolo si parla di:

Domenica 5 novembre a Reggio Emilia si terrà l’ultima tappa di RunCard 2017 dove correrà anche Valeria Straneo, medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013, insieme a tutti colori che aderiscono alla campagna di Bridgestone ItaliaInsegui Il Tuo Sogno, #NonFermartiMai. Questo evento è il secondo dei tre appuntamenti previsti dall’azienda giapponese a supporto dell’iniziativa.

La Bridgestone Run è una manifestazione ludico- sportiva, non competitiva, la cui sfida è correre attraverso un circuito lungo 1,5 km che si sviluppa nello splendido centro storico della città. Per ogni km completato da ciascun partecipante, Bridgestone donerà 1 € alla Fondazione Grade ONLUS – progetto Prima di Tutto, impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi. Nessuna quota di iscrizione quindi, tutti possono partecipare dando il proprio contributo facendo sport.

Il ricavato verrà utilizzato per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani, adiacente l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. L’obiettivo è di rinnovare il parco e creare un ambiente adatto all’attività fisica, con una pista in cui camminare e alcuni attrezzi per compiere esercizi adatti a tutti. Il percorso verrà utilizzato da pazienti ed ex pazienti coinvolti nel laboratorio di sport terapia, ma rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza.

Valeria, Ambassador della manifestazione, è una madre e insegnate, e nonostante abbia dovuto superare molte sfide dovute ai gravi problemi di salute che l’hanno colpita, non si è mai arresa ed è riuscita a raggiungere il suo sogno, quello di gareggiare ai Giochi Olimpici di Rio entro i 40 anni. Ora incoraggia gli altri a seguire il suo esempio ed è pronta a sostenerli nel loro percorso.

NonFermartiMai.it