In questo articolo si parla di:
2 Novembre 2017

Già in un precedente articolo intitolato “La strada del trail running in Cina” avevamo avuto il piacere di raccontarvi della crescita esponenziale del fenomento trail in Asia, per la precisione in Cina. Un fenomeno del tutto sconosciuto (o quasi) fino a cinque anni fa e che ora si sta facendo largo a grandi passi nel panorama outdoor del Paese del Sol Levante. E già, in quell’articolo, avevamo accennato alla possibilità dell’arrivo in Cina del marchio UTMB.

Oggi ve lo confermiamo: si terrà infatti dal 9 all’11 marzo 2018, in Cina nella provincia di Yunnan, la prima edizione di Gaoligong, il primo evento con il marchio UTMB nel mondo e l’unico internazionale in Asia.

L’impegno preso da UTMB International con la decisione di dare risposta positiva alle molte richieste di partnership che ogni anno pervengono ad UTMB, è consistito nello sviluppo di un evento di trail running in Cina, organizzato grazie all’iuto e alla preziosa collaborazione con  Xingzhi Exploration Company (che sviluppa e gestisce anche l’Ultra Gobi 400k e che figura come l’istituzione più importante e professionale cinese che crea e gestisce eventi outdoor).

Il 18 e il 19 novembre 2016, si è svolto il Mt. Gaoligong Ultra–MGU, un trail test, al quale hanno partecipato 52 corridori venuti da 14 nazioni dai 5 continenti. Il successo è stato clamoroso e ciò ha permesso di convalidare il potenziale di questo evento ormai chiamato Gaoligong by UTMB.

Gaoligong  è un ultra trail che percorre le montagne del Gaoligong, a Tengchong, nel sud-est della Cina, vicino alla frontiera con la Birmania. Comprenderà 3 gare : MGU, RCE e THT, rispettivamente 160k, 125k e 55k.

Per Info sulle gare e sulle modalità di partecipazione clicca QUI.