In questo articolo si parla di:
Gore-Tex ha ampliato la sua gamma di prodotti, introducendo quattro nuove tecnologie:
  • calzature Gore-Tex Thermiumtm
  • shell in tessuto Gore-Tex Soft Lined
  • indumenti Gore-Tex Insulated
  • guanti Gore-Tex Infinium Stretch

A partire dalla collezione autunno 2018, il nuovo brand di prodotti Gore-Tex Infinium entrerà a far parte degli articoli a marchio Gore-Tex, allargando l’offerta con una serie totalmente nuova di abbigliamento, calzature e accessori.

Abbiamo appena partecipato – tra i pochi selezionati giornalisti presenti – all’evento di lancio del nuovo brand durante un’eslcusiva presentazione in scena a Berlino nella giornata del 5 dicembre. Lì abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima alcuni highlight dei brand partner: 17 quelli che implementeranno le tecnologie Infinium nelle collezioni FW 2018-19. Tra questi Arc’teryx, Black Yak, Montura, Mammut, The North Face per il settore outdoor. Tra gli altri marchi più lifestyle in evidenza Ecco, Frau ed Herno.

Un concetto quindi totalmente nuovo per Gore-Tex, che per la prima volta non pone l’accento principale sull’impermeabilità ma su fattori quali lo “stretch” dei capi, la versatilità, il comfort. Con una gamma prodotti molto più ampia, che arriva a comprendere prodotti inediti per Gore-Tex quali calze e baselayer.

I prodotti Gore-Tex Infinium saranno identificati dal logo con il diamante bianco. Contemporaneamente, Gore continuerà a supportare l’innovazione dei prodotti impermeabili e traspiranti che saranno identificati con il classico logo con il diamante nero dei prodotti Gore-Tex.

“Il nuovo brand di prodotti Gore-Tex Infinium si unirà al marchio Gore-Tex per offrire ai consumatori ulteriori opzioni di scelta,” ha spiegato Christian Langer, Global Sales & Marketing Leader della divisione Gore Fabrics (nella foto in evidenza). “Si potranno, quindi, trovare scarpe che mantengono i piedi confortevolmente caldi in inverno senza tralasciare l’eleganza e con un’estetica meno ingombrante rispetto a quella cui si è abituati grazie a un isolamento decisamente più sottile, oppure guanti che offrono una maggiore tattilità, tenendo le dita calde in inverno e consentono di utilizzare il cellulare senza doverli sfilare”.