In questo articolo si parla di:

L’appuntamento con la solidarietà è per domenica 17 dicembre, quando presso il nuovo parco CityLife a Milano prenderà vita la prima edizione della Marcia del Giocattolo, una corsa tradizionale immersa nello spirito natalizio dei giocattoli e della beneficenza. L’iniziativa viene supportata dal present partner Globo, con il suo brand Legnoland.

Lo start è previsto per le 10.30 per snodarsi su due percorsi, uno da 10 km per i runner abituali e uno da 4 km per le famiglie e i runner alle prime armi. La corsa, patrocinata dal Comune di Milano e organizzata da DNA Sport Consulting, nasce dalla volontà di donare un sorriso ai bambini del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica di Soleterre, presso il Policlinico IRCS San Matteo di Pavia.

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e le loro famiglie, oltre ai 42 membri del personale medico e paramedico.

Insieme al pettorale, adulti e bambini riceveranno un braccialetto di legno Legnoland da indossare durante la corsa e riconsegnare all’arrivo, simbolo concreto della loro donazione. La Marcia del Giocattolo significa proprio questo, correre con un giocattolo e fare del bene, sostenendo così che il gioco è un diritto per tutti i bambini.

L e iscrizioni online sono aperte sul sito Marciadelgiocattolo e sulla pagina Facebook/MarciadelGiocattolo. In alternativa è possibile iscriversi presso i negozi Decathlon di Milano Cairoli, Baranzate e Corsico. Il prezzo del pettorale per gli adulti è di € 12, comprensivo di un gilet antivento marchiato Marcia del Giocattolo e di € 5 per i bambini (nati dopo l’01/01/2007), con in regalo un giocattolo Globo Giocattoli differente per le diverse fasce d’età.