Schweizer Halbmarathon Meisterschaften 2018: questa è la formula che StraLugano avrà l’onore di ospitare nel corso della sua XIII edizione il 26-27 maggio 2018.

Con i campionati svizzeri si potrà ambire a portare ancora piu’ podisti elvetici sulle rive del Ceresio.

Non mancheranno anche alcune novità nel programma: la tradizionale gara della 10 Km CityRun si svolgerà il sabato sera alle ore 20.00 permettendo di vivere una affascinante esperienza sportiva quasi in notturna e lasciando così il giusto spazio alla gara Half Marathon (21.0975 km) e alla staffetta RelayRun, che avranno invece inizio alle 10.00 di domenica. Per chi rimpiange la 30 km sarà data la possibilità di correre in due giorni entrambe le gare: la Supercombinata con 10 km il sabato + 21 Km la domenica a un prezzo agevolato.

Anche i più giovani saranno i protagonisti del sabato, con la corsa KidsRun alle ore 17.30, mentre la 4Charity – corsa popolare e comminata di beneficienza di 5km – è prevista per la domenica pomeriggio alle ore 14.30.

Inoltre per unire la velocità del podismo alla potenza richiesta dalla corsa in montagna, domenica alle h 14, in collaborazione con Scenic Trail, partirà il primo Monte Brè Vertical su un tracciato di 8 km che dal lungolago porterà al Monte Brè con un dislivello di circa 650m.

Vista l’importanza nazionale che assume la gara, non poteva non esserci la conferma della straordinaria offerta dei trasporti: si potrà raggiungere Lugano, da qualsiasi località Svizzera, viaggiando gratuitamente con il treno sia per l’andata che per il ritorno.

Una StraLugano quindi sempre più dinamica e attenta a ogni dettaglio con il chiaro obiettivo di rendere il runner sempre più protagonista del weekend sportivo.