In questo articolo si parla di:

La novità per il 2018 di Veronamarathon si chiama Monument Run ed è una 5 km non competitiva che si è “ritagliata” un percorso artistico in una delle città più belle d’Italia. Si correrà, infatti, nel cuore di Verona e si toccheranno 5 monumenti storici e artistici che hanno fatto la sua storia.

La prima edizione della Monument Run si disputerà domenica 18 febbraio 2018, con partenza e arrivo in Piazza Bra, lo stesso giorno della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon e della Agsm Duo Marathon.

Con questa 5 km tutti i podisti, anche i meno affezionati alle lunghe distanze, i principianti, le famiglie e i bambini potranno così diventare i protagonisti della giornata di festa a tutto running firmata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona.

I runner della prima edizione della Monument Run correranno (o cammineranno, perché no) ammirando 5 monumenti artistici e significativi della città scaligera:

Castelvecchio, l’antica fortezza della città

Porta Borsari, il principale ingresso cittadino in epoca imperiale

Piazza Erbe, la piazza più antica

l’Arena, con il trionfale passaggio all’interno

Piazza Bra, dove si arriva

La Monument Run si presenta in un video: 13 secondi, che ci accompagnano nel cuore di Verona attraverso i 5 monumenti toccati dal percorso.