In questo articolo si parla di:
5 Gennaio 2018

Continuano le avventure del Ferrino Women Team nato nel 2017 per raccontare il lato femminile del trail running, per far percepire al grande pubblico il lato umano e le motivazioni delle donne che affrontano o si avvicinano a una disciplina così dura. Si appresta infatti a partecipare alla Corsa della Bora.

Luisa Balsamo, Scilla Tonetti e Alice Modignani, che quest’estate abbiamo visto tagliare il traguardo del Tor des Géants, correranno insieme a Cristian Caselli la 57 km di questa gara partendo da Pesek in Slovenia alle prime luci dell’alba di sabato 6 gennaio. Anche Katia Figini sarebbe dovuta essere presente, ma a malincuore per questa volta non potrà correre con le sue compagne.

Un Team Ferrino unito e motivato pronto a calcare i sentieri del Carso triestino e sloveno per partecipare a questa importante terza edizione de La Corsa della Bora che, organizzata da ASD SentieroUno, il 6 Gennaio vedrà 1253 atleti provenienti da tutta Europa pronti al via. Enrico Viola, trailer veterano del Team Ferrino, gioca in casa e correrà la Ipertrail da 167 km, un anello da Visogliano a Visogliano che si svilupperà in tutta la sua parte centrale in Slovenia, toccando le cime al confine tra Slovenia e Croazia. Un percorso estremo, totalmente innevato, che gli atleti dovranno affrontare in semiautonomia, anche di notte, senza marcavia ma solo con GPS e rifornimenti in una propria cassa che verrà portata in campi-base ogni 20km. Le partenze saranno scaglionate e Enrico partirà il 5 Gennaio alle 5 di mattina.Ferrino, sponsor tecnico della Corsa della Bora e main sponsor della Ipertrail sarà presente all’evento non solo con gli atleti in gara, ma anche con materiale tecnico di supporto all’organizzazione.

Anche un team delle nostre testate Outdoor e Running Magazine parteciperà alla corsa.

Per maggiori info sulla Corsa della Bora: www.s1trail.com

Da non perdere gli aggiornamenti del Team sulla pagina Facebook

@Ferrino Outdoor 

e seguendo l’hashtag #FerrinoWomenTeam