In questo articolo si parla di:

La collaborazione con Zaha Hadid Design – lo studio di architettura dell’iconica “regina delle curve” – dona nuovo splendore all’intimo sportivo della collezione autunno inverno 2018/19 firmata Odlo.

Zaha Hadid Design è un partner che condivide con l’azienda svizzera la passione per la precisione, l’estetica, la  prestazione e l’innovazione. Risultato di questa straordinaria partnership è la serie esclusiva di baselayer Odlo Futureskin, nel cui stile si riconosce il linguaggio di Zaha Hadid caratterizzato da una fluidità continua e un disegno netto. Anche il colore freddo “stormy weather – black” si può ricollegare alla sua architettura. La linea in edizione limitata Odlo Futureskin comprende cinque baselayer: magliette a maniche lunghe, pantaloni da uomo e da donna e una maschera antivento unisex.

Si ispira alle composizioni fluide e senza interruzioni di Zaha Hadid anche la linea di intimo sportivo Performance Blackcomb. Così come Performance Warm che in più presenta caratteristiche di rapida asciugatura ed evacuazione del sudore, e rappresenta quindi un’ottima scelta per gli sport ad alte prestazioni nelle giornate fredde.

Natural(+) Kinship è invece un must per gli sportivi attenti all’ambiente e amanti della comodità. Il comfort viene raggiunto grazie a materiali ultramorbidi con il 57% di finissima lana merino. Il mix di fibre funzionali e naturali ostacola la formazione di odori e regola la temperatura corporea, sia nelle giornate calde che in quelle fredde. Il design della linea Natural(+) Kinship si ispira alle radici norvegesi di Odlo e ai motivi a maglia tradizionali scandinavi reinterpretati in chiave moderna.

L’intimo sportivo della collezione autunno inverno 2018/19 firmata Odlo non convince solo per il suo design innovativo che non passa di certo inosservato, ma anche per la tecnologia Organic Bodymapping che fa convergere le diverse esigenze del corpo (protezione dagli agenti atmosferici, isolamento, evacuazione dell’umidità  e  libertà  di  movimento) in un unico capo.

Tutto è cominciato con i baselayer, ma per Odlo è solo l’inizio. La cooperazione con Zaha Hadid Design è destinata a durare, e in futuro sarà largamente presente e ancor più visibile nell’intera collezione.