In questo articolo si parla di:

Dove sta scritto che una scarpa da running non può essere anche fashion? L’azienda americana ha guardato oltre questi cliché, creando una collezione dove lo stile e la sostanza si uniscono: Life on the Run ‘Inspired by Denim’ completamente ispirata al famoso tessuto e dedicata ai runner. Le scarpe sono un’evidente volontà del marchio di lasciarsi contaminare dal lifestyle, realizzando un prodotto esteticamente bello che tuttavia conserva la tecnologia che caratterizza i modelli da running di punta, sia per l’uomo che per la donna.

Life on Run richiama quindi lo stile del jeans, nelle sfumature del blu, del grigio e del nero, con tanto di cuciture e rivetti color rame. Per questo motivo, proprio come il tessuto inventato qualche secolo fa, si abbina con qualsiasi tipo di abbigliamento, nella vita di tutti i giorni, in palestra o in una pista di atletica.

“Per la prima volta la collezione Life on the Run è disponibile in tutta la linea di scarpe da running di Saucony. Nell’autunno 2017, la linea Heathered Chroma è stata un grande successo ma è stata inserita solo in alcuni modelli selezionati. ‘Inspired by denim’ porta Life on the Run a un nuovo livello”. Isabel Gerhauser, Product Manager di EMEA di Saucony

Tutte le scarpe della collezione sono state rivisitate in chiave più fashion mantenendo la tecnologia performante che le rende adatte da sempre anche all’atleta più esigente. I modelli infatti (eccetto Jazz 20) incorporano la tecnologia Everun di Saucony, il sistema di ammortizzamento in materiale TPU, reattivo e durevole, che disperde al meglio l’impatto al terreno e diminuisce sensibilmente i picchi di pressione e restituendo energia al corridore.

Life on the Run contribuisce a rafforzare la nuova filosofia dell’azienda: Run Your World. Con questo claim Saucony intende abbracciare un più vasto numero di consumatori con i loro diversi interessi e stili di vita. Il marchio crea scarpe e abbigliamento che possano essere indossati nella vita di tutti i giorni e non solo per fare sport, focalizzando l’attenzione sulle innumerevoli storie che stanno dietro a ogni persona.

Freedom ISO, Ride 10, Kinvara 9 (nuova e ancora migliorata), Guide ISO, Peregrine 8, Breakthru 4, Triumph ISO 4 e Hurricane ISO 4 sono tutti modelli compresi in questa nuova collezione, che offrono ai runner una vasta alternativa per i vari tipi d’allenamento o di gare. In particolare tra queste la Triumph ISO 4 e la Hurricane ISO 4 sono state significativamente migliorate poiché entrambe ora presentano l’intersuola Everun per tutta la lunghezza della scarpa e una tomaia Isofit ridisegnata, che presenta una maggiore elasticità per assicurare una calzata ancora più confortevole. Anche il pluripremiato modello Guide ISO è composta dall’intersuola Everun e dalla nuova tomaia Isofit.

Maggiori dettagli tecnici della nuova collezione li potete trovare nel prossimo numero (febbraio) di Running Magazine