In questo articolo si parla di:

All’Unesco Cities Marathon – la 42 chilometri che il prossimo 25 marzo collegherà tre siti tutelati dall’Unesco, Cividale del Friuli, Palmanova e Aquileia, quest’anno si aggiungeranno, per la prima volta, la Iulia Augusta Run K21 e l’Unesco in Rosa, una manifestazione interamente al femminile.

L’Unesco in Rosa si svilupperà sulla distanza di 6 chilometri, con partenza da Terzo di Aquileia. Non avendo finalità agonistiche, sarà aperta a tutte le donne. E, anche in questo caso, il traguardo sarà nel cuore di Aquileia.

Corsa, ma non solo. La domenica dell’Unesco Cities Marathon – dedicata ai runners, ma pure agli appassionati di Nordic Walking – prevede anche la maratona dei roller, che ha debuttato con successo nel 2017, il Trisport, una gara promozionale di nuoto, bici e corsa su più giornate, e la prova riservata agli Special Olympics, che tanto ha emozionato nelle ultime edizioni.

(Nelle foto: la consegna della maglia ufficiale dell’Unesco Cities Marathon a Vittorio Zappalorto, prefetto di Udine, e un suggestivo passaggio della maratona 2017).