In questo articolo si parla di:

Il fondo ASICS Ventures, la società creata a novembre 2016 dal gruppo nipponico, ha scelto di investire sulla giovane azienda sua connazionale Ai Silk, specialista in tessuti conduttivi.

L’azienda ha lanciato ASICS Ventures (dotata di un budget di 22 milioni di euro) per accelerare i suoi processi di innovazione, creare valore e sviluppare delle nuove aziende. Una decisione che fa parte del suo piano di crescita al 2020, che ha fra i principi basilari “lo sviluppo di prodotti rivoluzionari”Ai Silk è una società affiliata all’Università di Tohoku. Il materiale che sviluppa ha la proprietà di essere un grande conduttore (e quindi consente di raccogliere dati corporei), pur essendo nel contempo confortevole per la pelle dato che è fatto a base di seta, minimizzando così le reazioni allergiche.

ASICS potrà quindi utilizzare e contribuire a sviluppare questo materiale tessile. Avendo investito molte risorse lo scorso anno, il gruppo ha visto diminuire il fatturato consolidato dello 0,7% nei primi 9 mesi del 2017, a 310 miliardi di yen (2,35 miliardi di euro).

Fonte: fashionnetwork.com