In questo articolo si parla di:
8 Febbraio 2018

Decathlon ha svelato i piani di lancio dei suoi primi punti vendita in Irlanda così come della sua gamma di prodotti per gli sport in quel paese. L’azienda francese sta attualmente negoziando un accordo per aprire, già prima del 2019, un grande negozio nella periferia di Dublino.  Sarebbe il primo negozio fisico del brand a seguire il lancio del e-commerce dello scorso ottobre. Il marchio punta a fornire oltre 100.000 prodotti a 50.000 irlandesi quest’anno. Altri nove negozi apriranno a Dublino, Cork e Galway nei prossimi anni, con l’assunzione di oltre 500 persone secondo l’Irish Times.

“Ci prenderemo il tempo di trovare la miglior location per ospitare il nostro cocept di retail” ha detto il ceo di Decathlon Irlanda Bastie Grandgeorge (nella foto in evidenza) al quotidiano. L’azienda sta cercando infatti cercando uno spazio ampio per la sua offerta multibrand. “è difficile trovare un’area commerciale, ma noi non abbiamo fretta, e se finiremo per aprire entro il 2021 non sarà un problema. Siamo qui per starci a lungo”.

Il marchio vende sull’online più di 62 brand specifici per lo sport. In Irlanda la collezione verrà ulteriormente allargata con propri prodotti per gli sport tradizionali gaelici, che si aspetta verranno lanciata nel medio termine.

Grandgeorge ha avvertito che i prezzi potrebbero essere leggermente superiori rispetto a quelli francesi, a causa di un tasso dell’iva più alto, ma l’azienda rimane impegnata nell’offrire prezzi inferiori del 20% dei rivali. Inoltre, i prezzi della gamma dei prodotti bambino beneficeranno della detassazione dell’iva, rendendolo di fatto il brand più conveniente d’Europa su questa fascia.

 

Decathlon.com