In questo articolo si parla di:

Domenica 8 aprile, con la EA7 Milano Marathon torna anche la quarta edizione della Bridgestone School Marathon, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 6.500 persone tra giovani studenti e loro accompagnatori. L’azienda produttrice di pneumatici e prodotti in gomma, per il primo anno sarà Title Sponsor della corsa dedicata ai più piccoli e sarà presente al Marathon Village con uno stand tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gonfiabili e attività coinvolgenti e ludiche.

Quest’anno le novità riguarderanno anche la data e la location dell’evento: la School Marathon si svolgerà il giorno prima della maratona (sabato 7 aprile) presso il CityLife con un percorso di quasi 3 km che avrà partenza e arrivo in Viale Duilio, in prossimità del Marathon Village (fermata MM5 Domodossola).

Oltre alla t-shirt firmata EA7 Emporio Armani, quest’anno in colore peacock blue, ai giovanissimi runner sarà consegnata al traguardo la medaglia che raffigura la Vite Aerea di Leonardo da Vinci, a ricordo di una giornata vissuta all’insegna dell’educazione allo sport come corretto stile di vita. Tra i partner coinvolti in questo evento, si aggiunge l’associazione Terre des Hommes, che promuoverà il progetto InDifesa, supportato dallo stesso Comune di Milano, con l’obiettivo di sensibilizzare contro la violenza di genere.

Le modalità d’iscrizione possono avvenire in due modi: si può scegliere di iscriversi on-line, con pagamento tramite carta di credito, oppure attraverso la propria scuola, con pagamento in contanti al referente scolastico. La quota di partecipazione è fissata a 6 euro per tutti. I runner che correranno in rappresentanza di un istituto scolastico permetteranno di ritornare metà della loro quota alla scuola stessa, sotto forma di attrezzature sportive.

Milanomarathon.it